Perizie di stima e valutazioni d’azienda 2018-06-04T11:34:27+00:00

Perizie di Stima e Valutazioni d’Azienda

Le perizie e le valutazioni (siano esse di aziende o di quote sociali) sono sempre più richieste nella pratica professionale per soddisfare le sempre nuove esigenze che il mondo d’impresa impone. Nelle fasi iniziali di sviluppo della materia i criteri valutativi erano caratterizzati da fattori empirici, via via sostituiti da modelli più complessi basati su assunti di generale accettazione e oggettivamente dimostrabili.

La stima è un processo complesso che coinvolge gli aspetti più disparati non solo contabili, fiscali e legali, ma anche ambientali e di mercato.
Compito del perito è approfondire e analizzare le motivazioni alla base di risultati significativamente diversi, considerare attentamente, nella scelta del metodo valutativo, il ruolo fondamentale che riveste la finalità della stima e le caratteristiche dell’oggetto di valutazione.

Pertanto le valutazioni sono affidate dalla legge a professionisti iscritti in Albi e Ruoli, in particolare agli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti Contabili.
Il dott. Corrado Torri è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperi Contabili di Bresci e la società “Studio Torri Professionale stp” è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo.