GDPR, Nuova Privacy ? Ci pensiamo noi !!

La presente per informare che dal 19 Settembre 2018 è entrato in vigore il Dlgs 101/2018 che ha dato piena efficacia al GDPR (genaral data protection regulation) regolamento con il quale il legislatore intende rafforzare la tutela dei dati personali.

Le aziende sono chiamate ad applicare le disposizioni del Reg. Ue 2016/679 attuando misure organizzative e tecniche coerenti con i nuovi ruoli e le nuove responsabilità. Potete chiedere allo studio un breve questionario da compilare e da ritornare se volete affidarci l’incarico di gestire per voi l’adempimento.

Il quadro sanzionatorio prevede responsabilità penali e multe fino al 4% del fatturato e fino a 20 milioni di euro.

Considerato che molti clienti ancora NON hanno provveduto ad adempiere, lo studio ha deciso di offrire un servizio personalizzato per strutturare e/o adeguare i processi di trattamento dei dati e tutela della privacy adempiendo alle richieste della nuova normativa con un costo modesto e decisamente inferiore a quello normalmente praticato.

A tal fine potete contattarci per tutte le informazioni sull’iniziativa.

Vi invito a non sottovalutare le conseguenze del mancato adeguamento e a riconsegnare in studio il questionario in tempi brevi.

Dott. Corrado Torri

Lo studio resta a disposizione per tutti i chiarimenti necessari.